Salerno

Salerno

lunedì 10 marzo 2014

Annamaria Norvetto parla della sua esperienza di tirocinio all'Accademia Italiana di Salerno

Ed ecco una testimonianza di un’insegnante, Annamaria Norvetto, che ha frequentato il tirocinio ed ha sostenuto l’esame  per la certificazione DITALS II livello, presso l’Accademia italiana di Salerno. 

Passare del tempo all'Accademia italiana svolgendo il tirocinio come insegnante di italiano L2 è stata un'esperienza straordinaria che mi ha formato umanamente e professionalmente. Gli studenti stranieri così diversi tra loro, mi hanno a ogni nuova lezione, motivata e arricchita come persona. Le difficoltà esistenti in ogni percorso nuovo che si intraprende mi hanno fortificato e formato come insegnante. Mi auguro di poter un giorno svolgere questo lavoro non come tirocinante ma come insegnante a tutti gli effetti. Mi sento di ringraziare di cuore la persona che ha seguito noi tirocinanti senza mai tralasciare o trascurare nessuno e nessun particolare, Rachele.
E grazie a tutte le altre docenti. Consiglio vivamente a chi vuole conseguire il DITALS II, di formarsi presso l Accademia Italiana. Esperienza magnifica.

Annamaria Norvetto

Nessun commento:

Posta un commento