Salerno

Salerno

martedì 15 novembre 2016

L'Accademia Italiana incontra gli studenti dell'Università di Salerno


Venerdì 11 novembre 2016 l'Accademia Italiana di Salerno è stata invitata dalla Prof.ssa Fabiana Rosi, docente di Didattica dell'italiano L2/LS dell'Università degli Studi di Salerno, a tenere un incontro formativo con gli studenti del corso citato.

Durante la lezione\ incontro sono stati affrontati importanti temi quali l'analisi dei bisogni e le motivazioni che spingono gli studenti stranieri a frequentare un corso di lingua italiana a Salerno. Dopo la presentazione della scuola e il target di studenti che essa ospita, le dott.sse Fabiola Tiberi e Rachele Fortunato hanno focalizzato il loro intervento sulla gestione della classe mostrando un video girato durante una lezione di lingua italiana presso l'Accademia e sottolineando l'importanza della formazione e dell'aggiornamento dei docenti di lingua italiana come L2/LS.

Gli studenti dell'Ateneo salernitano hanno mostrato sin da subito un grande interesse ponendo una serie di domande sulla strada da seguire per diventare insegnanti di lingua italiana a stranieri e sulle maggiori difficoltà che riscontrano gli stranieri durante l'apprendimento della nostra lingua.

L'incontro si è concluso ricambiando l'invito : infatti il 16 dicembre 2016 gli studenti dell'Università salernitana saranno ospiti ad un seminario di didattica di italiano L2/LS presso l'Accademia Italiana di Salerno.
Per chi volesse maggiori informazioni sull’incontro è pregato di inviare una mail a:
rachele@accademia-italiana.it

Nessun commento:

Posta un commento