Salerno

Salerno

lunedì 7 agosto 2017

Benjamin, dopo 3 settimane di corso di italiano all'Accademia Italiana di Salerno, parla della sua esperienza

Benjamin Roncalli, vincitore di una borsa di studio per studenti di italiano in USA offerta da Accademia Italiana Salerno in collaborazione con Eduitalia, parla della sua esperienza a Salerno.


"La mia esperienza con l'Accademia Italiana di Salerno  è stata bellissima. Durante la settimana, la mattina andavo sempre a scuola. Le lezioni  erano divertenti e ho imparato tanto. Dopo le lezioni, c'è sempre qualcosa da fare a Salerno o nella regione. Ci sono traghetti per raggiungere alcune città sul mare, autobus che ti portano al castello Arechi e a Napoli e treni che vanno in posti molto suggestivi, come Paestum, una città con rovine antiche di epoca greca e romana, ancora ben preservate. Inoltre, la spiaggia a Paestum è meravigliosa e, a solo 20 minuti e con soli €2,30, è proprio una destinazione imperdibile. Nell'altra direzione, in traghetto, c'è la famosa isola di Capri che ha spiagge strabilianti ed è come un paradiso nel mare, nonostante sia un po' costosa. Nella regione Campania, dove si trovano Salerno e Napoli, c'è  anche una cucina conosciuta in tutto il mondo, con specialità come sfogliatelle e limoncello. Ma il piatto più famoso della regione è la pizza, che nacque a Napoli. 







Con una varietà impressionante di cibi squisiti, per forza bisogna trovare qualcosa di buono da mangiare ogni giorno. In conclusione, penso che questa esperienza all'Accademia italiana a Salerno è stata indimenticabile per me e spero di tornare il più presto possibile".
BENJAMIN

Guarda la video - intervista di Benjamin qui: https://youtu.be/f8rcrrulTjU




Nessun commento:

Posta un commento