Benjamin Roncalli, vincitore di una borsa di studio per studenti di italiano in USA offerta da Accademia Italiana Salerno in collaborazione con Eduitalia, parla della sua esperienza a Salerno.
"La mia esperienza con l'Accademia Italiana di Salerno è stata bellissima. Durante la settimana, la mattina andavo sempre a scuola. Le lezioni erano divertenti e ho imparato tanto. Dopo le lezioni, c'è sempre qualcosa da fare a Salerno o nella regione. Ci sono traghetti per raggiungere alcune città sul mare, autobus che ti portano al castello Arechi e a Napoli e treni che vanno in posti molto suggestivi, come Paestum, una città con rovine antiche di epoca greca e romana, ancora ben preservate. Inoltre, la spiaggia a Paestum è meravigliosa e, a solo 20 minuti e con soli €2,30, è proprio una destinazione imperdibile. Nell'altra direzione, in traghetto, c'è la famosa isola di Capri che ha spiagge strabilianti ed è come un paradiso nel mare, nonostante sia un po' costosa. Nella regione Campania, dove si trovano Salerno e Napoli, c'è anche una cucina conosciuta in tutto il mondo, con specialità come sfogliatelle e limoncello. Ma il piatto più famoso della regione è la pizza, che nacque a Napoli.
Con una varietà impressionante di cibi squisiti, per forza bisogna trovare qualcosa di buono da mangiare ogni giorno. In conclusione, penso che questa esperienza all'Accademia italiana a Salerno è stata indimenticabile per me e spero di tornare il più presto possibile".
Nessun commento:
Posta un commento