Salerno

Salerno

News city of Salerno - Events and Manifestations

San Valentino: Gli eventi organizzati dal comune di Salerno 
La Galleria del Carmine mostra i "Baci del Tempo" e ritornano le Piazze dell'Amore 


I baci di Caiella 
Dal 7 Febbraio fino al 14 nella sarà inaugurata la  mostra "Baci nel tempo – tempo di baci", naturalmente dedicata alla festa di tutti gli innamorati. Ogni negozio, della zona Carmine di Salerno,  esporrà un'immagine fotografica che ritrae i baci più celebri della storia del cinema: da "Via col Vento" a "Colazione da Tifffany", da "Il grande Gatsby" a "Romeo e Giulietta". 


Mentre Sabato 14 febbraio, si aggiungeranno alla Galleria altre due installazioni “La fontana dell’amore” e “L’arco di cupido”, rispettivamente degli artisti Olga Marciano e Giuseppe Gorga. Si tratterà di due opere realizzate con materiali di recupero che saranno
Le piazze dell'amore

collocate in piazza Sinno e in piazza Mons. Bolognini. La mostra proporrà anche una serie di dipinti di cui saranno protagoniste le opere di 
Vincenzo Caiella, in cui l'artista riesce a cogliere l'intimità della coppia nella purezza e nella passione dei due amanti.
Fonte: Salernotoday







Circa 50 ballerini da tutta Italia nella città delle Luci d'Artista

Domenica 18 gennaio, alle ore 17.30, nel Giardino Incantato della Villa Comunale di Salerno, si terrà Il “Gran Ballo di Cenerentola nella città delle luci d’artista”, organizzato dall'associazione culturale "Il contrappasso" e patrocinato dal Comune di Salerno.

Saranno ben 50 i ballerini, provenienti da tante città italiane, che danzeranno sulle note di Strauss, Verdi, Paganini, facendo volteggiare i bellissimi vestiti dell’800. Appassionati di ballo da tutta Italia potranno, così, visitare la città di Salerno e conoscere da vicino le Luci di’Artista. E quale location migliore della carrozza di Cenerentola….per vivere per qualche ora come in una favola di altri tempi.
fonte: Comune di Salerno

Nessun commento:

Posta un commento