Salerno

Salerno

giovedì 10 dicembre 2015

Mariko Mizuno ottiene un premio speciale al concorso di Speech in italiano all'Istituto Italiano Cultura di Tokyo



" Ieri ho partecipato a un concorso di speech in italiano. Ho mandato il testo in ottobre, poi ho ricevuto la lettera di invito per esporre lo speech a Tokyo. Non potevo crederci all'inizio, perché il mio scritto era abbastanza breve e l'anno scorso non ero passata, quindi sono stata molto felice quando mi hanno scelto.
Ho scritto di una mia esperienza a Salerno. Salerno è una città speciale per me.
Dunque, durante il concorso ero molto tesa perché gli altri partecipanti erano più bravi di me e hanno parlato più a lungo e più fluentemente di cose più interessanti. Tuttavia mi piaceva tanto il mio testo e mi sono esercitata a esporre lo speech, ad esempio, mentre mio figlio stava dormendo. Mi sono impegnata tanto!
Alla fine, ho ottenuto un premio speciale che si chiama Il premio di Asahi shinbun (è il giornale più famoso del Giappone). Ero molto contenta e ho ringraziato tanto tutti.
Soprattutto vorrei ringraziare Accademia Italiana Salerno , gli amici con cui ho studiato insieme e gli amici italiani, perché sono stata aiutata tanto da loro.
Non dimenticherò mai questo concorso!". 
私は昨日、イタリア語スピーチコンテストに出場しました。10月に原稿を提出し、そして本選に出場できるという通知を頂きました。原稿は指定された範囲内ではあったものの短かったし、昨年は一次選考で落ちていたので通知を受け取った時は本当に驚きましたが、すごく嬉しかったです。
私は、自分にとって特別な街 サレルノ で感じたことをスピーチしました。コンテスト中は、他の参加者の流暢で素晴らしいイタリア語を聞き緊張もしましたが、満足のいくスピーチができたことと、今までの練習の成果もあり納得のいくスピーチが出来ました。
そして、なんと…特別賞の朝日新聞社賞を頂きました!このような素晴らしい賞を頂けたのは、皆さんのおかげだと思いました。特に、アカデミアイタリアーナサレルノ、一緒に勉強した仲間達そしてイタリア人の友人達に感謝します。

Mariko Mizuno

Nessun commento:

Posta un commento